the inspiration: Dolce&Gabbana pasta earrings |
Dolce&Gabbana ci invitano a riscoprire uno dei simboli dell'italianità all'estero: la pasta. Non dovete temere per la linea però, i grandi stilisti non ci invitano a mangiarla bensì ad indossarla sottoforma di divertenti accessori.
Proprio ispirandomi alla loro collezione p/e 2012 ho utilizzato pasta,peperoncini e una foglia di basilico per realizzare questi orecchini. Segnatevi gli ingredienti e seguite il tutorial per realizzare i vostri orecchini da mangiare con gli occhi!You'll need
- Artificial leaves
- Pasta
- chili pepper beads (previosly used to make the floating claw ring)
- earring hooks
- chain
- pliers
- jump rings
- 4 bead caps
- transparent paint
- a driller
- metallic wire
Avrete bisogno di:
- farfalle di pasta
- perline a forma di peperoncini
- foglie artificiali
- gancetti per gli orecchini
- una catenella
- pinze
- un trapano
- 4 coppette dorate
- anellini di congiunzione
- vernice trasparente
- filo metallico
1 piece and 2 different uses. Flatten the bead cap with a hammer to obtain a star shaped finding then cut it in the middle to create the perfect bead cap for the chili peppers, press it in position
la coppetta si fa in 2: schiacciate la coppetta dorata con un martello per ottenere un nuovo charm a forma di stella. Tagliate la stella al centro per ottenere un decoro per i peperoncini.
Don't they look good with their crown on?
Premete la stellina sul peperoncino per decorarne la sommità.
Connect the chili pepper beads and an artificial leaf to a piece of chain using jumprings.
Connettete i peperoncini alla catenella utilizzando gli anelli di congiunzione
Apply a coat of transparent paint over your pasta to make it waterproof. It will look oily like just been dressed. Pierce your pasta in the middle with a driller. Insert ithe metallic wire into the hole and make a tiny loop at each end. Add the earring hooks and you've done!
Impermeabilizzate la pasta con uno strato di vernice trasparente. Oltre a proteggerla nel tempo le donerà un aspetto oleoso ed appetitoso. Forate la pasta con il trapano. Inserite il filo metallico nel foro e fate una cappiolina ad ogni estremità con l'aiuto delle pinze. Connettete la pasta ai peperoncini. Finite aggiungendo i ganci per gli orecchini.
No comments:
Post a Comment